19032024Headline:

Presentata la Calza della Befana più lunga del mondo, che poi non è vero.

Viterbo e Pietramellara (CE) gareggiano in lunghezza della Calza

La Calza di Viterbo

Redazione

Viterbo,3.1.23

In un’affollata Conferenza stampa presieduta dal sindaco Chiara Frontini con bizzarro copricapo da Befana, vi è stata presentazione degli eventi previsti per l’Epifania. Il Clou della giornata del 5. gennaio sarà la sfilata della mega calza della Befana, portata da vetture d’epoca FIAT 500 dei soci del 500Club di Viterbo accompagnata da uno stuolo di Befane reclutate tra le donne che si sono offerte come comparse.

La Calza di Viterbo, lunga 52 Metri del peso di circa 400 kg., ritenuta la più lunga Calza della Befana del mondo in verità non è entrata però nel Guiness dei primati perchè battuta da quella di Pietramelara in prov. di Caserta lung 86 Mt copia di quella di Viterbo. Viterbo ha in ogni caso il primato per averla “inventata” ben 31anni fa.

Calza di Pietramelara

Pare che il Guiness del primato spetti a Milano quando nel 2015 ne sfilò una lunga ben oltre due kilometri, ma diversa da quella viterbese e casertana perchè “vuota” ma solo trasportata a mano.

La Calza di Milano

La gara tra Viterbo e Pietramelara è aperta. Vedremo, dopo il passaggio chi quest’anno vincerà la sfida-

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da