19042024Headline:

A Viterbo un parco intitolato al giovane viterbese Raffaele Giorni trucidato nel gennaio 1996

Una mano assassina ci ha tolto un promettente valido politico

Raffaele Giorni

Redazione

Viterbo 31.3.23

Per mano assassina cadeva il 21 gennaio 1996 sotto le coltellate sferrate da un suo coetaneo Raffaele Giorni promettente politico della Destra viterbese. Chi lo ha conosciuto ha potuto osservare come questo giovane fosse appassionato alla storia patria, si nutriva infatti di questo presso la biblioteca della storica Sezione MSI di Via Romanelli.

Non fu un omicidio politico, ma per futili motivi, Una discussione in discoteca.

Adesso a 17 dai fatti, un parco cittadino porterà il nome di Raffaele Giorni a ricordo del suo impegno politico purtroppo interrotto troppo presto.

Sabato 1 Aprile alle h 11,15,o Oltre a familiari e amici, saranno presenti la sindaca Chiara Frontini, l’assessore Katia Scardozzi e il consigliere Marco Ciorba. “Dal prossimo sabato a Viterbo ci sarà il parco Raffaele Giorni – ha sottolineato la sindaca Frontini -, uno spazio verde dedicato alla memoria e al ricordo di un nostro giovane concittadino che in tanti hanno amato”. “Si sono concluse tutte le procedure amministrative e burocratiche – ha spiegato l’assessore Scardozzi – ora si può procedere all’intitolazione dello spazio verde, di fronte a largo Monte Cervino”. “Un iter avviato in passato – ricorda il consigliere Ciorba – portato avanti dalle precedenti amministrazioni, che oggi giunge a conclusione. Raffaele, un giovane viterbese che amava la nostra città, impegnato politicamente anche come consigliere di circoscrizione, avrà finalmente il suo parco”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da