24042024Headline:

Cassette postali smart di Poste Italiane nei comuni della Tuscia

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,30.3.2

Poste Italiane conferma il suo impegno verso il territorio e, anche in un’ottica di riqualificazione urbana, ha avviato in provincia di Viterbo la sostituzione e l’installazione di nuove cassette smart 2.0. In particolare, l’ultimo intervento ha riguardato i comuni di Bagnoregio, Bassano Romano, Celleno, Graffignano, Ischia di Castro, Piansano e Valentano.

Oltre a restituire lo splendore del tipico colore rosso fiammante alle storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, le nuove cassette, di dimensioni più piccole, sono dotate di tecnologia IOT e sensori utili per rilevare temperatura, l’umidità, pressione atmosferica, quantità di polveri sottili e del biossido di azoto nell’area interessata. Tutti questi dati saranno regolarmente aggiornati in tempo reale e saranno disponibili anche le medie annuali, mensili e semestrali. Per visualizzare i dati basterà collegarsi al sito https://www.posteitaliane.it/piccolicomuni/

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da