25042024Headline:

Che pasticcio quest’anno che “San Pellegrino in fiore”, diventa “Viterbo in festa”

I cittadini viterbesi diventano "fai da te"

Redazione

Viterbo,2.3.23

L’inopportuna uscita dell’assessore Franco che aveva annunciato la cancellazione della ormai storica manifestazione primaverile viterbese di fine aprile per mancanza di risorse benchè risultino accantonati dalla precedente giunta 30mila euro, ha scatenato una ridda di commenti dei più vari.

Si va dai commenti sarcastici che ormai da qualche anno la 2San Pellegrino in Fiore” era decaduta per il disinteresse degli operatori florovivaisti che avevano ridotto i loro stand e la solita stanchezza comunale per non rinnovare la manifestazione,quindi un: non progredi est regredi, ad altri che ritengono la manifestazione un volano turistico indispensabile.

Non appena resa nota l’intenzione comunale di non effettuare la manifestazione, scattata la corsa di coloro che avrebbero sostituito il Comune.

Ben 23 soggetti, tra essi ristoratori, B&B, pro-loco varie si sono fatti avanti per organizzare l’evento, dimostrando cosi in modo patente lo scollamento della Giunta Frontini con i desideri e le aspettative della popolazione.

Nel frattempo del dibattito, il titolare del logo sig. Armando Malè, dopo un’iniziale incertezza, ha dichiarato di concedere il suo logo solo al Comune.

Nel frattempo scalpita la Pro-loco di San Pellegrino che è pronta organizzare un clone dell’evento “San Pellegrino in fiore” in “Viterbo in festa” che, però, non coinvolgerà solo lo storico quartiere medioevale, ma tutta la città.

Le date ? Quelle classiche: ultimi giorni di aprile e primo maggio.

Un altro pasticcio della Giunta Frontini. Lasciarsi scippare un’iniziativa pubblica dai privati.

Andando avanti cosi la Giunta comunale diventerà sempre più inutile.

Nei fatti, già si è visto,i cittadini provvedono già da tempo direttamente alla raccolta spazzatura, allontanamento cinghiali, ai rattoppi delle strade, alla loro difesa, facendo supplenza alle carenze del pubblico, sino al punto che adesso si devono organizzare le feste cittadine.

Il prossimo Trasporto della Macchina di Santa lo faranno i privati o il Comune ? L’assessore Franco ce lo dica subito. Per trovare gli interessati ci vorrà qualche tempo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da