27052023Headline:

Sarà Giuseppe Fioroni che rimettera’ su il partito dei cattolici ?

Il PD va stretto ai moderati

L’on.Giuseppe Fioroni

di Andrea Stefano Marini Balestra

Viterbo,1.4.23

Sembra proprio che il centro moderato cattolico ex democristiano non sia in sintonia con la nuova segreteria del PD a guida Schlien, nonostante si faccia del tutto per non far apparire i maldipancia che sono emersi dopo la virata radicale del primo partito del centro-sinistra.

Il nostro concittadino Giuseppe Fioroni è il primo che è uscito dal partito, senza comunque troppo clamore, anche se il suo silenzio è assordante e richiama a se i tanti che dalla DC erano passati ai Popolari, alla Margherita, oggi non trovano nella nuova dirigenza DC i valori cristiani e cattolici che avevano conraddistinto i predetti movimenti.

Un outing rumoroso di costoro verrà lunedi prossimo 3 aprile in Roma, presso la Basilica dei SS.Apostoli in occasione della celebrazione del giorno della nascita (3.4.1881) di Alcide De Gasperi. La scelta di questa data, commemorativa senz’altro del grande statista trentino, italiano doc, che risollevò l’Italia dalle macerie e scelse le dovute alleanze atlantiche che ancora oggi ci sono, ha però qualche significato in più.

L’organizzatore è Giuseppe Fioroni, il titolo emblematico: “De Gasperi, L’Europa, la pace”. Su questo tema parlerà il Rettore magnifico della LUMSA prof.Francesco Bonini ed a celebrare la santa Messa sarà il Card. Giovan Battista Re, decano del Sacro Collegio.

E’ spontaneo pensare che l’adunata presso la Basilica di SS Apostoli, la prolusione del Rettore della LUMSA e la celebrazione del Card.Re, non sia solo un evento celebrativo, ma qualcosa di più.

Rievocare De Gasperi, è ottimo, ma altrettanto, qualsiasi proposta perchè possa risorgere un partito moderato cattolico che in tanti oggi rimpiangono.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da