22072024Headline:

Domani 8 giugno a Viterbo Processione del Corpus Domini

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo 7.6.23

PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI

Giovedì 8 Giugno per le vie della città di Viterbo

presieduta dal Vescovo Piazza

Come ormai tradizione, Giovedì 8 giugno, si svolgerà in Diocesi la processione del Corpus Domini per le vie della città di Viterbo.

Alle ore 18.00 preso la Chiesa Cattedrale, il vescovo di Viterbo S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica e subito dopo presiederà la Solenne Processione Eucaristica.

Il Santissimo Sacramento, accompagnato dal Clero cittadino e dai religiosi e religiose, autorità, confraternite e fedeli, arriverà al Santuario di Santa Rosa per la Benedizione Eucaristica.

Alla Celebrazione sono invitati i fedeli e tutte le realtà ecclesiali della Città (movimenti, associazioni, scout, ordini cavallereschi, confraternite, bambini della prima comunione…).

Quest’anno, in via del tutto straordinario, durante il percorso della processione, 22 dipinti originali di formato 2mtx2mt ispirate alle forme più sentite di spiritualità e del divino, accoglieranno il passaggio del baldacchino con la Santissima Eucaristia e saranno portati a mano da oltre cinquanta allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare come segno di devozione.

Il progetto “arte e fede”, presentato dalla Diocesi di Viterbo in collaborazione con l’Arciconfraternita del Gonfalone e araldi della Madonna del Carmelo, fondazione Carivit e Viterbo in Fiore, vuole rappresentare un omaggio artistico e di fede al festa del Corpus Domini.

Don Emanuele Germani

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da