22072024Headline:

Anche intoppi burocratici allontanano il calcio da Viterbo. Il “Rocchi” resta ancora chiuso

A Viterbo non esistono solo i cinema, ma anche lo Stadio per il calcio

di Andrea Stefano Marini Balestra

Viterbo, 27.9.23

Non bastano le batoste sportive, e non solo, della U.S.Viterbese 1908 che è stata costretta anche per via giudiziaria lasciare il campo Sportivo Rocchi per le sue partite casalinghe, che il Comune, in parte proprietario insieme alla Regione Lazio dell’impianto, non riesce ad assegnarlo a qualcuno.

Il “qualcuno” che scalpita è la FAUL CIMINI, squadra di Vignanello cosi recentemente ribattezzata da FC VITERBO che milita nel Campionato Eccellenza con successo.

La compagine vignanellese aspira giocare a Viterbo ed ha appunto partecipato al bando per l’assegnazione, riuscendone vincitrice, ma non ancora assegnataria per soli motivi burocratici

Sembrava fatto, Ma non assolutamente. Il Comune di Viterbo è comproprietario dello Stadio con la Regione Lazio che ne possiede il campo e le mura, mentre solo di competenza comunale le tribune ed accessori.

Strano connubio, ma vero. Quindi, per procedere alla formale assegnazione alla FC Viterbo servono pareri e decisioni di vari uffici, in particolare, per es.,quelli della Regione, che non brillano per velocità di lavoro.

Nel frattempo, lo “spettacolo” calcio a Viterbo non c’è.

E’ un altro paradosso della Città dei Papi non avere la possibilità per uno sportivo assistere ad una partita di calcio, altrettanto, per tutti, godersi uno spettacolo cinematografico in Città.

Roba da Guinness dei primati !

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da