Quando si cerca di rendere un momento davvero speciale nulla dev’essere lasciato al caso e ogni piccolo dettaglio risulta fondamentale, dalla scelta della location alla compagnia, dall’abito che si sceglie di indossare alla musica tutto contribuisce a creare un’atmosfera unica. Anche ciò che si sceglie di sorseggiare ha un’importanza fondamentale e quando si tratta di scegliere il liquore giusto Brancamenta si rivela la soluzione migliore: questo strepitoso liquore alla menta, infatti, ha il potere di trasformare qualsiasi occasione in un’esperienza indimenticabile.
Brancamenta è un prodotto di Fratelli Branca Distillerie, un’azienda italiana con una lunga tradizione nella produzione di amari e liquori di alta qualità: sebbene la loro notorietà sia principalmente attribuita al celebre Fernet-Branca, questo liquore alla menta è un prodotto altrettanto iconico. Lanciato negli anni Sessanta, infatti, ha rapidamente conquistato generazione dopo generazione divenendo uno tra i distillati più apprezzati in tutto il mondo.
Ciò che rende Brancamenta così speciale è l’uso di menta piperita piemontese, considerata la varietà più pregiata al mondo: questa dona al liquore un sapore unico che bilancia perfettamente il suo innato gusto amaro-balsamico in un equilibrio straordinario che rende Brancamenta un’autentica espressione dell’Italia.
Con le sue sfumature color ebano e la fragranza decisa ed equilibrata sono solo un assaggio di ciò che realmente aspetta quando si degusta Brancamenta, un liquore piacevole e liscio al palato, con un profumo che evoca i paesaggi e i profumi dell’Italia e delle sue ricche tradizioni.
Altra peculiarità di Brancamenta è la sua versatilità che lo rende delizioso da gustare da solo, rigorosamente ghiacciato, o come ingrediente straordinario per realizzare cocktail unici e rinfrescanti. Da un semplice Brancamenta & Soda a un cocktail più elaborato come il Mintonic, questo liquore può essere utilizzato per creare bevande straordinarie e appaganti e porsi come la scelta perfetta per impreziosire le tue occasioni speciali.
Una delle caratteristiche più affascinanti di Brancamenta, inoltre, è il suo potere di coinvolgere tutti e cinque i sensi in un viaggio immersivo e multisensoriale che cattura ad ogni sorso i cinque sensi:
la vista, che viene catturata dal suo colore ebano dalle sfumature intriganti, l’olfatto che è sedotto dalla fragranza decisa, il gusto che è deliziato dalle note amaro-balsamiche, l’udito, affascinato dal suono inconfondibile del liquore che scorre nel bicchiere ghiacciato e infine, il tatto è avvolto dalla sensazione di freschezza dell’iconico bicchiere.
Quando si sceglie Brancamenta per dare quel tocco in più di freschezza e originalità ai momenti più speciali, si sta scegliendo un’autenticità tipicamente italiana fatta di passione, tradizioni, materie prime d’eccellenza e qualità. Il fratello minore di Fernet-Branca, che da lui prende la ricetta segreta di successo tanto amata e apprezzata in tutto il mondo, è un omaggio alla tradizione e il suo gusto unico e la sua versatilità nella mixology lo rendono un’opzione irresistibile per chi cerca un’esperienza di degustazione indimenticabile e vuole cercare, e raggiungere, il brivido di piacere intenso che solo questo iconico liquore alla menta sa regalare.