12072024Headline:

Il Ministro Lollobrigida interviene mercoledi 29 per parlare di coricolicoltura (nocciola) nella Tuscia

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,28.5.24

Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, torna nella Tuscia in due appuntamenti di rilievo previsti per mercoledì 29 maggio.

Il primo si terrà alle ore 9.00 presso lo stabilimento di Assofrutti a Caprarola, dove il Ministro incontrerà i corilicoltori della zona. Questo incontro rappresenta una grande opportunità per discutere delle sfide che il settore sta affrontando, nonché per presentare le eccellenze del territorio in termini di qualità e innovazione. Quello della frutta a guscio è infatti un settore di grande importanza per l’economia locale e nazionale e la sua produzione rappresenta un’eccellenza della Tuscia.

Il secondo appuntamento avrà luogo alle ore 10.30 a Viterbo, in Via Saffi, dove il Ministro inaugurerà la nuova sede dell’ICQRF, l’Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari. L’ICQRF è l’organo di controllo ufficiale del Ministero, impegnato nella lotta contro le frodi agroalimentari e nella salvaguardia della qualità dei nostri prodotti. L’inaugurazione della nuova sede a Viterbo rappresenta un passo significativo nella promozione della sicurezza alimentare e nella protezione del Made in Italy.

La presenza del Ministro Lollobrigida in questi due appuntamenti evidenzia l’importanza che il Governo attribuisce alla valorizzazione delle eccellenze locali e alla lotta contro le frodi alimentari, elementi essenziali per la crescita e la sostenibilità del settore agroalimentare, anche nel nostro territorio.

Coordinamento provinciale Fratelli d’Italia Viterbo

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da