13072024Headline:

Augusto Ciarrocchi, presidente Confindustria ceramica, ha riferito in Conferenza Stampa pre assemblea generale

Augusto Ciarrocchi

Redazione

Viterbo,12.6.24

A Sassuolo, in mattinata, si è tenuta la Conferenza Stampa pre assemblea generale di Confindustria Ceramica, presieduta da Augusto Ciarrocchi, dove si è fatto il punto sui risultati statistici dell’anno 2023 dell’industria ceramica nazionale nei suoi vari comparti: piastrelle, stoviglierie, sanitari, porcellana, ceramica tecnica, che vede il distretto di Civita Castellana attivo con oltre 29 aziende, sulle 252 attive in Italia

Il fatturato nazionale è di oltre 7.5 miliadi di euro, di cui per le piastrelle 6,2 miliardi. L’export è a 5 miliardi. Dati in calo, ma il recente Decreto “Salva Casa” che consente abitabilità nei sottotetti e cambi destinazione, promette incremento di vendite.

All’estero, sia in Europa che nel Nord America, un fatturato di circa un miliardo di euro è rappresentato dal controllo di aziende ceramiche italiane.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da