Redazione
Viterbo,26.6.24
In Sala d’Ercole, luogo di riunione del Consiglio Comunale, quindi austero e serio locale, ieri, in maschera, la sindaco ed i suo iassessori si sono esibiti in maschera per annunciare che venerdi prossimo sfilerà il “Carnevale viterbese estivo”
Certamente di buffonate la giunta Frontini ne ha proposte tante, che una vale una, ma che la città di Viterbo, che aspira diventare città della cultura, possa organizzare un carnevale in piena estate, proprio non ci sta.
Questo dimostra la povertà culturale dell’Assessore alla Cultura, che invece attirare a Viterbo visitatori in città di spessore ed anche organizzare qualcosa che possa assomigliare ad un Festival dei Due mondi, si balocca a far sfilare di notte gente in maschera carnevalesca fuori stagione.
Povera Viterbo ! Ridotta ad una porcilaia per le migliaia di cinghiali (rectius maiali neri) che scorrazzano felici nelle vie cittadine ed altre porcate di sfilate arcobaleno, si aggrappa ad un carnevale fuori stagione per rivitalizzare un centro storico, fatto morire proprio da chi oggi lo vuole valorizzare.