13072024Headline:

I migliori timonieri della classe vela FINN a Capodimonte sabato 6 e domenica 7

Redazione

Viterbo,,3.7.24

il Club Nautico di Capodimonte attivo da oltre 50anni ospita nel prossimo fine settimana la Regata Nazionale FINN, valevole come terza prova COPPA ITALIA FINN 2024 ed anche per il Ranking FIV 2024. Ben 25 iscritti provenienti da tutta Italia. Il Finn è una classica barca da regata da singolo progettata nel 1950, una volta classe olimpica, attualmente una classe che avvicina i “palati fini” della vela agonistica.

Forte la rappresentanza laziale con gli atleti Buglielli e Passoni di Anzio, il romano del Tevere Remo Perrone, quindi dal Lago di Bracciano Martinelli, i Petella, padre e figlio. A rappresentare la vela della Tuscia l’ex presidente del circolo organizzatore Paccosi.

Sono previste cinque prove da disputarsi nel campo di regata compreso tra la spiaggia di Capodimonte e l’Isola Bisentina con percorso “a bastone” .

Il meteo sul Lagdi Bolsena nelle due giornate di regata promette ottimo e caldo tempo ed un buon vento dopo mezzogiorno con direzione Sud, eventuali rinforzi sino a 18nodi la domenica. Temperatura attorno ai 30 gradi.

Premi per i primi 5 classificati, Premi speciali: – Primo Juniores; – Primo Master; – Primo Grand Master; – Primo Grand Grand Master; – Primo Legend. Un’occasione per molti venire nel Lago di Bolsena, quindi apprezzarne le qualità tecniche veliche, l’ospitalità del Club Nauto di Capodimonte presieduto da Francesco Gerunzi

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da