06122024Headline:

Come vedere in TV la Macchina di Santa Rosa, fuori dalla pazza folla

Il giorno della “prova2 foto Bruno Pagnanelli

Redazione

Viterbo,1.9.24

Si sa, il Trasporto della Macchina di Santa Rosa che si effettua ogni sera del 3 settembre non è uno spettacolo facile da seguire.

La durata del Trasporto, da S.Sisto al sagrato della Basilica di Santa Rosa impiega oltre due ore, pertanto, considerata l’ora dello svolgimento dalle 21 in poi, è impossibile per chiunque seguirne l’intero percors , ma solo avere l’emozione vederne fugamente il passaggio, Poi, non resta che tornarsene a casa per magari vederne il seguito in televisione.

Purtroppo, l’evento Macchina di Santa Rosa, che si svolge nella prima serata non consente ad alcun media televisiso nazionale se non un fugace passaggio durante in Telegiornale della notte. Nei fatti, per assistere dal “Vivo” al passaggio della Macchina di Santa Rosa, a meno che si sia fortunati abitare in edifici sul percorso, dove, comunque il fugace passaggio visto dalle finestre, non basta per ammirare il tutto, oppure essersi assicurati una “sedia” a pagamento in piazza del Comune, la maggioranza del popolo è costrettoaprendere posto sin dalle prime ore del giorno sui marciapiede di via Garibaldi, p.zza fFontana Grande e via Cavour. Non se ne parla nemmeno di questa possibilità per il tratto sul Corso dove resta solo privilegio degli abitanti i palazzi cui la struttura in movimento sfiora le finestre ed i balconi.

Però, per chi, non vuole mescolarsi alla “pazza folla” ma non per disinteresse all’evento, ma per difficoltà acedervi resta la diretta televisiva.

Ecco dunque dove collegarsi per potersi godere lo spettacolo dal “sollevate e fermi” di S.Sisto alla corsa finale verso la Basilica di Santa Rosa.

“La diretta del Trasporto della Macchina di Santa Rosa avrà inizio alle ore 20,55 e andrà in onda sull’emittente televisiva nazionale TV2000, canale 28 (digitale terrestre), sul canale Sky 157 e canale 18 di TivùSat. In streaming sulla app https://www.play2000.it e sul sito https://www.tv2000.it/streaming/ .

Diretta anche sui canali social del Comune di Viterbo, con inizio a partire dalla ore 20.00. Sarà pertanto possibile seguire il Trasporto della Macchina di Santa Rosa sulle pagine istituzionali Facebook Comune di Viterbo Informa, Visit Viterbo e sul canale YouTube del Comune di Viterbo.

Sulla pagina Fb Comune di Viterbo Informa ci sarà la possibilità di seguire la diretta anche con interprete Lis.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da