06102024Headline:

Ma perchè la Giunta Frontini fa del tutto per farsi odiare ?

Redazione

Viterbo,11.9.24

Sembra proprio che il “cambiamento” annunciato in campagna elettorale e, da alcuni ritenuto indigesto ai sonnacchiosi viterbicoli poco favorevoli a novità, sia ben presente, però al contrario. Quando si pensa ad un cambiamento, si ha la speranza sia favorevole e diverso positivamente. di, invece, a Viterbo il cambiamento annunciato dalla Sindaco si osserva solo in peggio.

Mai nella storia della Città si è ssistito ad un ingorgo di traffico della misura registrata nella mattinata di oggi e che sarà replicato domani giovedi 12.

L'”illuminata” aministrazione comunale viterbese ed il suo responsabile assessore, ha consentito che venissero effettuati lavori stradali in periodo di massimo afflusso in città in giorni feriali, in ore diurne senza un’adeguata programmazione di vie alternative. Cconseeguenza una totale paralisi del traffico. Domani si annuncia peggio per la riapertura delle scuole.

La confusione e disorgnizzazione dell’Assessorato lavori pubblici pare essere essere al massimo. Stamane,la persona dell’Assessore Aronne, in p.zza Crispi, fungeva da vigile urbano per invitare gli automobiliti ad inoltrarsi nella corsia di immissione da v.le Capocci dove non esisteva ancun avviso per farlo.Eerano rimasti quelli del cantiere. Una cartellonistica stradale dapprima posta in zona, nonchè anche di un semaforo, è stata mutata al punto che la pretesa isola pedonale di p.zza Crispi, praticamente non c’è piu.

Era meglio lasciare le cose come stavano e risparmiare fondi del PNRR, quando oggi è tutto come prima, salvo una aiuoletta di piante già stecchite.

Apprezzabile la presenza di un assessore in funzione di vigile urbano, ma il fatto conferma un difetto grave di organizzazione, anzi di incapacità gestire una cosa semplice, come, per es. far intervenire la polizia locale.

Allora, perchè Chiara Frontini si lamenta essere stata fischiata anche se qualcuno ha ritenuto la manifestazione sonora del 3 settembre sia stato un segno non nei suoi confronti, ma di malcontento cittadino frutto di indigeste novità di sistemazione urbana volute dalla Sindaco ?

Deve solo consolarsi, perchè oggi, nelle condizioni in cui si è trovato il traffico viterbese per fatto e colpa della sua improvvida amministrazione, una salva di fischi “al’litaliana” sarebbe durata ore, proprio quelle ore che i cittadini viterbesi hanno perduto nel traffico.

Sembra proprio che in Comune tutto si faccia del tutto per farsi “odiare”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da