Redazione,
Viterbo,9.12.24
E’ in corso sino a domenica 15 dicembre presso la Nuova Fiera di Roma il Salone Nautico Internazionale, inugurato lo scorso 7 dicembre.
Negli ampi spazi espositivi, dove per lo più sono presenti natanti sino a 10 metri con qualche eccezione di imbarcazioni sino 15 metri, vi sono nuove proposte per la nauitca da diporto del terzo millennio.
Quindi, innovativo design di prue che ricordano il passato, ma sempre con un mix di modernità che fanno dei mezzi nautici da diporto odierni un pratico mezzo per andare per mare.
Presso lo stand della RANIERI, la cui commercializzazione è della vicana azienda commerciale di Nautica FIORO’, accanto alla presentazione di classiche picole barche entro i 5 metri, era esposta la Sauvage 24, ammiraglia del cantiere, pieno di contenuti interessanti.
La FIDAL, è presente presso lo stand della KOLMARINE nuova realtà cantieristica bresciana, che ha presentato un’innovativa barca: la AZZARDO 24, di cui va segnalata l’ardita prua che ricorda un mas del passato, ma che le consente un’abitabilità di 4 persone, non senza però una velocità vicina ai 40 nodi.
Interessante notare come nella nostra provincia esistono realtà commerciali e di assistenza nautica di valore nazionale