22072026Headline:

Per il traffico a Viterbo, sembra che qualcosa si muova. Speriamo sia presto.

Redazione

Viterbo, 11.2.25

Reboanti notizie sono state annunciate dall’Assesore Aronne circa la finale destinazione del prolungamento dell’asse viario del Poggino, parallelo l’attuale SR Cassia, sino all’Ex Fiera con conseguente riordino degli innesti stradali. E’ stato presentato pure un rendering della nuova prevista sistemazione stradale, che però, in modo confuso, indica un’erigenda mega rotonda che comprende lo stabilimento termale l’Oasi, il distributore carburante.

Sempre l’Assessore Aronne ha indicato il termine dei lavori entro la fine della Consigliatura Frontini ,cioè tra poco meglio di un paio d’anni.

E’ qui che i tempi del termine opera non tornano. Ad oggi, è stato solo detto che sono iniziati gli espropri dei terreni agricoli interessati al passaggio della nuova strada tra il ristorante Rinaldone e la Ex Fiera, ma non si è detto a che punto sia l’effetiva presa in possesso delle aree da parte dell’impresa incaricata dei lavori, di cui non esiste indicazione dal momento che nessuna gara è stata bandita. Pertanto annunciare che le prime macchine potranno percorrere la nuova importante arteria di scorrimento, è stato per lo meno un azzardo ed un’ennesima prova del dilettantismo nel quale si trova l’intera Giunta Frontini.

Ma non basta, Sempre l’arch.Aronne ha previsto, sempre entro la fine del mandato la fine dei lavori dei nuovi innesti sul Semianello all’altezza di Santa Barbara, però annunciando che siaè ancora nelle fasi di approvazione in Consiglio comunale e di bando gara, quindi, nemmeno all’inizio.

Va bene che dalla Amministrazione comunale viterbese si sia iniziato a pensare come alleggerire il traffico a Nord della Città, ma prima di vedere le opere finite, i “buoni” Assserori Aronne Floris, si rendino conto che per gli anni che ci aspettano prima di vedere le compiute le opere progettate e sperate, è necessario almeno rendere decenti le opere esistentti.

Parliamo della sistemazione della “Rotonda del Camposanto” e della intera segnaletica stradale in zona che appare non ben tenuta ed anche insufficiente. Questo, per adesso, vogliono i cittadini viterbesi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it
<
Portale realizzato da