
di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,1.3.25
La consigliatura della sindaco Virginia Raggi (M5stelle) a Roma sarà ricordata come una delle peggiori della storia dell’Urbe, ed altrettanto quella della Frontini (lista civica 2020) a Viterbo.
Ma dove, in particolare ? Sulle buche stradali.
I cittadini romani si sono sempre lamentati che all'”epoca” Raggi nella loro città la manutenzione stradale fu assente.
Buche, voragini dappertutto, sulle carreggiate viabiili e sui marciapiede. Conseguenze: cadute di motoveicoli, pneumatici a pezzi, ammortizzatori delle auto danneggiati, pedoni a terra e via dicendo.
Oggi, lo stesso copione va in scena Viterbo. Indubbiamente la mentalità delle due sindaco: Raggi a Roma e Frontini a Viterbo “pari sono”, cioè pari e patta nella assoluta mediocrità aministrativa e non curanza per i bisogni dei cittadini che parte anche per un’ordinata ed efficente rete stradale.
Evidentemente, sotto, sotto, cè una mentalità punitiva (vedasi M5stelle) nei confronti degli utenti delle strade, automobilisti in testa.
Non si può spiegare altrimenti il perchè tanto ci si dia da fare per inaugurare la è qua qualcosa, quando, un’ attività di routine, come quella di riasfaltare strade cittadine, va trascurata.
Certamente, qualche fondo speciale ottenuto per la Città di Viterbo, anzichè essere sprecato per iniziative ridicole andava stato impiegato per rifare il manto stradale delle strade e non creare inutili piste cicolabile.
Meditate, gente, meditate..