
Redazione
Viterbo,15.4.25
Dalla lettura degli atti del Comune è emerso che una spesa di 207 euro è stata impegnata per la stampa di biglietti di invito per il prossimo passaggio della Macchina di Santa Rosa del prossimo 3 settembre.
Infatti, la sindaco Frontini, in trasferta al Seatrade di Miami, anzichè incontrare i rappresentnati delle compagnie di crociera che fanno scalo a Civitavecchia per tentare far inserire nei loro paccheti turistici la Città di Viterbo,, ha distribuito qua e là, senza logica, inviti per assistere al passaggio della Macchina di Santa Rosa.
Certamente la quasi totalità dei destinatari dell’omaggio, non hanno mai sentito parlare di questo trasporto che ogni anno avviene nelle vie di Viterbo e men che mai, abbia interesse inserire in un pacchetto di viaggio via nave, una partecipazione ad evento particolare, di difficile partecipazione, sia, per i luogo che per l’orario.
Soldi sprecati, anche solo 207 euro.
I fans frontiniani plaudono all’iniziativa presa a Miami nel corso dell’evento Setrade rinfacciando ai precedenti amministratori comunali di non aver fatto nulla per attrarre il turismo proveniente dalle crociere a Viterbo. Falso.
Per i motivi di scarsa e difficile viabilità tra Civitavecchia e Viterbo, ogni programma di una gita in giornata si si è dimostrata impossibile, quindi fu sempre esclusa ogni possibilità di un tour giornaliero a Viterbo, restando, però, solo possibile per i crocieceristi, quello per Roma e Tarquinia.
Aspettiamo il completamento della Superstrada, poi, ne riparleremo.