24042025Headline:

A Vitorchiano le più belle peonie del mondo

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,1.4.25

Dal 29 marzo al 1 giugno 2025 è possibile visitare il Centro Botanico Moutan, situato a poca distanza dal borgo di Vitorchiano, per ammirare la variopinta fioritura delle peonie, fantastica messaggera di bellezza e felicità.

Esteso su una superficie di 15 ettari e immerso nella natura tra lecci, ulivi e querce, il Giardino ospita al suo interno una rara collezione di 250.000 peonie tra cui circa 600 differenti varietà e ibridi naturali. La fioritura avviene in tre momenti diversi a seconda della varietà: si inizia ad aprile con le arbustive suffruticose, poi le pregiate Rocki e a maggio le innumerevoli erbacee. Ogni fioritura con i suoi colori e le sue fragranze è di grande fascino, uno spettacolo unico e inebriante.

Il Giardino Moutan fa parte della rete Grandi Giardini Italiani ed è visitabile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, inclusi i festivi 9.30 – 18. Aperto anche i giorni di Pasqua e Pasquetta. Non è necessaria la prenotazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da