
Redazione
Viterbo,6.4.24
Si era già osservato come l’arch.Aronne, asceso al compito di Assessore all’Urbanistica di Viterbo, certemente in mancanza di qualcun altro migliore e fedele alla Sindaco Frontini, non sappia fare il suo mestiere, cioè di rappresentante della Città, come facente parte della Giunta, competenze professionali e sportive a parte.
Non sono bastate le sue ridicole iniziative che in questi due anni hanno fatto spendere denaro pubblico, anche proveniente dalla Comunità europea, in inutili e puerili come si è visto (Pista ciclabile, passeggiata attorno alle mura, p.zza Crispi, giardinetto Melvin Jones, etc,etc), che adesso, pure, si è messo a fare dossieraggio nei confronti di un consigliere comunale di opposizione e, chissà, cosa altro, senza nemmeno curarsi li attenzioni nel farlo.
Un’ evidente svista ha reso possibile che un fascicolo di “notizie” riservate relativo il cons.Grancini sia stato lasciato in bella vista sul tavolo della Giunta.
Imbarazzo degli altri Assessori che avevano notato il tutto e, che, pensando non si trattasse di un fascicolo portato dall’arch.Aronne, lo hanno consegnato all’interessato Grancini, ritenendo fosse suo personale..
E’ ovvio a questo punto di chiedersi se un tale assessore con incarico delicato ed importante in Comune, possa restare sl suo posto.
Egli ha dimostrato, non solo di aver praticato un’azione di dossieraggio nei confronti di un consigliere probabilmente a lui non simpatico, ma di agire in modo disattento e sciatto, oppure, di sentirsi al di sopra di tutti, libero di agire a piacimento.
La questione, di certo non finirà qui, se ne dovrà interessare la magistratura Ma, sopratutto la politica viterbese dovrà darsi da fare per far presto cessare l’amministrazione Frontini, ad oggi solo capace solo di aver creato scandali, senza alcun’utilità alla Città.