21062025Headline:

PREMIATE AL “PREMIO ROMA” LE ECCELLENZE DEI FORMAGGI DELLA TUSCIA

Un formaggio “primo sale”

Redazione

Viterbo,7.6.25

Nella recentre classifica del settore caserario stilata in occasione dell’annuale “Premio Roma” un’iniativa promossa dalla Camera di Commercio di Roma e realizzata da “Agro Camera” azienda speciale per la valorizzazione del settore agroalimentare, spiccano aziende della Tuscia.

Vediamo chi.

Per la classifica Roma e Lazio, nel settore paste filate fresche, il secondo posto è andato alla C.P.F. soc.coop.va prod. Formaggi per il “Fior di latte”. Nel settore primo sale, la vittoria è del Az.Agr. Monte Jugo per la “Colonna del Bacucco”. Nel settore formaggi semistagionati, primo è risultata l’Azienda Radicetti Girolamo ed Antonio ssa per “Fiore di zucca”, mentre nella classifica formaggi semistagionati seconda è la Alta Tuscia Formaggi con il prodotto “Napoleone”.

Nella Classifica nazionale ed internazionale, settore formaggi freschi, la “Caciottina” della Agricola Amaltea è classificata al secondo posto.

A questo punto, l’industria casearia alto laziale di conferma nelle eccellenze. Un primato che ben fa sperare in una buona commercializzazione dei prodotti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da