
Redazione
Viterbo,7.6.25
Nella recentre classifica del settore caserario stilata in occasione dell’annuale “Premio Roma” un’iniativa promossa dalla Camera di Commercio di Roma e realizzata da “Agro Camera” azienda speciale per la valorizzazione del settore agroalimentare, spiccano aziende della Tuscia.
Vediamo chi.
Per la classifica Roma e Lazio, nel settore paste filate fresche, il secondo posto è andato alla C.P.F. soc.coop.va prod. Formaggi per il “Fior di latte”. Nel settore primo sale, la vittoria è del Az.Agr. Monte Jugo per la “Colonna del Bacucco”. Nel settore formaggi semistagionati, primo è risultata l’Azienda Radicetti Girolamo ed Antonio ssa per “Fiore di zucca”, mentre nella classifica formaggi semistagionati seconda è la Alta Tuscia Formaggi con il prodotto “Napoleone”.
Nella Classifica nazionale ed internazionale, settore formaggi freschi, la “Caciottina” della Agricola Amaltea è classificata al secondo posto.
A questo punto, l’industria casearia alto laziale di conferma nelle eccellenze. Un primato che ben fa sperare in una buona commercializzazione dei prodotti.