Sulle ex terme Inps il solito nulla, purtroppo
Siamo di nuovo costretti a ripetere: “Niente si è fatto”. Magari per non essere ripetitivi, potremmo dire: ”Nulla si è fatto”. Naturalmente parliamo di termalismo e del recupero delle ex terme Inps, cioè dell’unica fonte di [...]
Che fine hanno fatto le strisce pedonali?
Solidarietà Cittadina è nata proprio per interessarsi dei diritti dei cittadini. Ascoltando la gente ci sono state segnalate, da diversi quartieri della città, situazioni di vero pericolo per la nostra incolumità. L’attenzione dei nostri [...]
“Diritti civili, Viterbo recupera il distacco”
Due giorni da ricordare: 13 marzo 2014, approvazione del Registro delle Unioni Civili. 17 dicembre 2015, approvazione del Registro del Testamento Biologico. Con questi due provvedimenti, Viterbo, si mette al pari con le altre città d’Italia [...]
Nessuno tocchi (Ignazio) Marino
Assistiamo perplessi al triste spettacolo che la peggiore classe politica romana sta mettendo in scena nel tentativo, speriamo vano, di far dimettere il sindaco Marino.
Stona soprattutto la strana convergenza tra i precedenti amministratori [...]
Perché buttiamo l’acqua termale?
In ogni città, paese, frazione in cui c’è l’acqua termale, anche pochi litri al secondo, c’è stato lo sfruttamento di questa importante risorsa. Questi luoghi termali sono diventati famosi in tutto il mondo e sono frequentati da cittadini [...]
Primavera dei diritti, un giorno bellissimo
Finalmente anche Viterbo cerca di mettersi al passo di altre città molto più evolute e più vicine ai diritti di tutti. L’incontro-evento avvenuto il 21 marzo 2015 a piazza dei Caduti a Viterbo, dal titolo
Primavera dei diritti, dal [...]
Tante firme per il testamento biologico
L’associazione Solidarietà Cittadina già da diversi mesi si sta battendo per l’istituzione del registro del testamento biologico nel Comune di Viterbo. Un pratico modo far rispettare le ultime volontà in vita di ogni cittadino. [...]







Ultimi Commenti