28032024Headline:

Convegno: lotta alla dispersione scolastica

Nel biennio 2011/2013 si è costituita una rete scolastica e sociale, composta da scuole, studenti, genitori, centri di formazione professionale), centro per l’dducazione agli Adulti) e istituto di ricerca dell’Accademica sociale ed educativa, che ha realizzato un progetto di lotta alla dispersione scolastica dal titolo: “Azioni di vita: un modello di comunità di caring nella lotta alla dispersione”. Il convegno che si svolgerà oggi all’Istituto tecnico tecnologico “Leonardo Da Vinci” prevede, oltre alla presentazione dei lavori e al contributo di eminenti esperti, una tavola rotonda che intende fare il punto degli aspetti positivi, critici e soprattutto di sviluppo del modello proposto, mediante l’attivazione di una rete territoriale ed istituzionale che possa essere di supporto a tutte le scuole della provincia di Viterbo.

A conclusione del convegno, l’Istituto illustrerà brevemente, ai rappresentanti delle scuole secondarie di primo grado, le iniziative laboratoriali che anche quest’anno intende rendere disponibili al territorio per favorire un processo didattico più efficace; primo atto di prevenzione dell’insuccesso scolastico. A questo scopo, gli straordinari laboratori della scuola resteranno aperti per chiunque fosse interessato a visitarli.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da