29042024Headline:

“Stella, mi sa che mi fermo un altro anno”

Fabio Marcante giocherà ancora, stavolta con la maglia numero 35+1

Fabio Marcante

Fabio Marcante

Alla fine dello scorso campionato aveva annunciato che quella a Scafati sarebbe stata la sua ultima gara. Dopo un’annata da protagonista, giocato ancora una volta a grandi livelli, sia pure a malincuore avrebbe lasciato il basket agonistico per diventare dirigente e per regalare i suoi insegnamenti a tanti giovani a cui trasmettere la sua esperienza.
Ma quel momento non è ancora arrivato e per la gioia della Stella Azzurra Viterbo, della sua dirigenza e di tutti i suoi tifosi, Fabio Marcante vestirà la maglia biancostellata anche nel prossimo campionato.
“Abbiamo parlato molte volte con Fabio in questi mesi – dicono i dirigenti della Stella – dopo la fine della stagione 2016-2017. Ci sembrava un vero peccato che un giocatore fisicamente a posto, con una grande classe e con il suo carisma lasciasse il campo dopo l’eccellente campionato disputato lo scorso anno. Una stagione da leader nella quale ha saputo accompagnare un bel gruppo di giovani a traguardi importanti. Insieme ad Umberto Fanciullo abbiamo costruito la nuova squadra inserendo altri giovani interessantissimi a fianco di quattro conferme. Fabio ancora una volta era l’uomo giusto per ripetere l’esperienza della passata stagione. La nostra pressione, ma soprattutto la sua passione e la voglia innata di continuare a giocare hanno fatto il resto”.

L'ala grande Gian Marco Ianuale

L’ala grande Gian Marco Ianuale

Ed eccolo: “Ho scelto di continuare anche in questa stagione per due motivi – confessa lo stesso Marcante – Il grande feeling reciproco con la Stella, il suo staff e tutto l’ambiente viterbese con i quali ci intendiamo alla perfezione e la mia voglia di continuare. Tanta anche quest’anno, da voler provare a ripetere la stagione passata. Esco da una bella esperienza con un ottimo gruppo di giovani che la società ha voluto ricreare anche per il 2016/2017. Io ci sarò e voglio essere il Fabio Marcante di sempre”.
A Fabio oltre che il ben tornato in campo anche il grazie più sincero da tutta la società per aver ancora una volta creduto al progetto.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da