13022026Headline:

Si è celebrata a Roma la “Messa del giornalista” in occasione della festa di S.Francesco di Sales

una riflessione sulla AI

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file è: MESSA-GIORNALISTA.jpeg
Un momento dell’Omelia di Mons.Tarantelli

Redazione

Viterbo, 30.1.26

Nella Chiesa poco conosciuta di S.Giuseppe dei falegnami al Foro romano, si proprio quella che sta sopra il Carcere Mamertino alle pendici est del Palatino, i giornalisti romani hanno partecipato alla Messa officiata da Mons.Renato Tarantelli Baccari in occasione della ricorrenza del patrono dei giornalisti. Moms Tarantelli Baccari, nella sua omelia ha ricordato la recente comunicazione di Papa Leone XIV in ordine al fenomeno della Intelligenza artificiale che è in grado svuotare la personalità di ogni singolo essere umano cosi negando il disegno divino della nostra diversità di aspetto e pensiero.

Un riflessione importante nel mondo della informazione dove l’uso di macchine anziche del pensiero può portare ad una unificazione pericolosa e deviante.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it
Portale realizzato da