20042024Headline:

Al museo Taruffi i rombi diventano divini

Il museo Taruffi di Bagnoregio

Il museo Taruffi di Bagnoregio

Artisti di fama nazionale saranno i protagonisti delle mostre d’ arte che animeranno la seconda edizione di “Rombi divini” che verranno inaugurate queste venerdi alle ore 18 al museo Piero Taruffi e all’auditorium Taborra di Bagnoregio.

Massimo Beretta sarà protagonista di una personale di “Motoring-art”; maestro d’arte ed illustratore, da sempre appassionato di motori, fin dagli esordi concentra il suo interesse verso l’automobile, fonte di ispirazione creativa e soggetto principale dei suoi dipinti. Collabora con molte riviste del settore ed è presente in gallerie e mostre o in fiere internazionali sull’auto d’epoca.

“Natura tra arte e fotografia” è la mostra che vede impegnati insieme Arianna Fugazza e Roberto Giuliani. Arianna Fugazza è ferrarese e da più di venti anni si dedica alla tecnica aerografica; stupisce con miniature su superfici ridottissime e non piane, la qual cosa rende tutto più difficile; dal 2011 sommelier e da qui il progetto e la conseguente realizzazione di dipinti eseguiti a mano su cavatappi di diversa fattura. Roberto Giuliani è il fondatore della rivista online Lavinium.com che gli vale nel 2007 il Premio Luigi Veronelli come “migliore sito di enogastronomia”. Da molti anni si occupa di fotografia, una passione antica che non si è mai sopita e che gli ha fatto vincere diversi concorsi a tema naturalistico.

Valerio Marini, nato a Gallarate, ama definirsi “grafico umorista” ed in ogni suo disegno affiora un patrimonio fatto di arguzia, tecnica ed esperienza; ha collaborato con Canale 5 e con “Il Giornale” di Montanelli; ha vinto molti premi fra i quali la First Syria International Cartoon Contest 2005 ed il Premio Nazionale della Satira Forte dei Marmi 2003.

Per finire Arianna Greco pittrice salentina inventrice dell’ Arte Enoica, l’ arte di dipingere usando il vino al posto dei tradizionali colori. Già presente alla prima edizione di “Rombi divini” in questa occasione ha realizzato l’ etichetta ufficiale della edizione 2013  e realizzerà una sua opera nel corso della manifestazione usando i vini della Cantina Castello di Corbara.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da