28032024Headline:

“Parcheggio selvaggio? Qualche volta”

Il vicesindaco Luisa Ciambella

Il vicesindaco Luisa Ciambella

In merito all’articolo pubblicato lo scorso 7 dicembre titolato “Un ‘Plebiscito’ per il parcheggio selvaggio” che evidenziava criticità riconducibili alla sosta veicolare in piazza del Plebiscito, arrivano le precisazioni del vice sindaco, nonché assessore alla Polizia Municipale, Luisa Ciambella.

“Il controllo della piazza – afferma l’assessore – rientra tra le priorità degli agenti di Polizia Locale. In questo particolare periodo che precede le festività natalizie, si concentrano però una serie di iniziative, dislocate su più parti del centro storico, sia private, sia istituzionali. Tali attività richiedono spesso la presenza del personale della Polizia Locale nelle diverse zone interessate. E questo comporta una seppur momentanea minore attenzione su altre”.
“Sebbene si cerchi di mantenere comunque sotto controllo la situazione – prosegue Luisa Ciambella – può capitare che durante i brevi periodi di assenza degli agenti da piazza del Plebiscito, utenti poco disciplinati approfittino per sostare indiscriminatamente, contribuendo a determinare le condizioni illustrate nell’articolo. Si tratta di situazioni temporanee, che trovano solitamente rapida risoluzione al primo intervento, anche grazie al potenziamento del numero degli agenti in servizio a piedi sul territorio voluto da questa amministrazione. Fondamentale è anche il giusto compromesso tra le esigenze dei negozianti e il rispetto dell’ordine attraverso l’osservanza dei divieti”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Sempre della stessa idea: fucilazione alla schiena per i parcheggiatori selvaggi nel centro storico.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da