28032024Headline:

A Ludika il Torneo di pozioni esplosive

Appuntamento in Piazza San Carluccio per un divertente gioco di strategia

Torneo di pozioni esplosive a Ludika

Torneo di pozioni esplosive a Ludika

Ecco il programma di oggi di Ludika 1243:

Piazza San Carluccio
Ore 16.30 – Area giochi da tavolo: torneo di KrosMaster Arena.
Ore 21 – Torneo di pozioni esplosive: un divertente e veloce gioco di colpo d’occhio e strategia che si è piazzato primo nelle votazioni di Modena Play.
Ore 18 – Inizio del viaggio itinerante de I Diavoli Rossi: carro mirabolante e particolari acrobazie con il corpo o gli attrezzi di giocoleria.
Ore 18.30 – Chiostro di San Carluccio: “Genius loci: quando i luoghi avevano un’anima” di Mario Brizi. Intervista all’autore che offre un coinvolgente viaggio nei “luoghi” che sono stati in ogni tempo centri di vita e socializzazione.
Ore 21.30 – Chiostro di San Carluccio: La compagnia teatrale Favl presenta: “Pinocchio” dal racconto di Collodi. Regia di Pina Luongo.
Ore 22.30 – Chiostro di San Carluccio: Laboratorio Saltymbanco presenta “Signori e Signore, nessuna paura!” spettacolo di fanta-politica ispirato a Stefano Benni.

Via San Pellegrino
Ore 20 – Apertura Taberna Medievale (per tutta la settimana): scoprire gusti, i sapori e i profumi del ‘200 a sostegno di Ludika 1243.
Ore 20.30 – La Compagnia PolisPapin presenta “Maestre d’Amore” : reading ironico e musicale, all’insegna del piacere, ispirato all’Ars Amatoria di Ovidio ad accompagnare le cene medievali – solo su prenotazione al 327.1974360

Chiesa di San Silvestro (Piazza del Gesù)
Ore 20.15 – “Noi che vi scaviam la fossa” (per tutta la settimana): spettacolo di ricerca legato al tema della follia liberamente tratto da Peter Weiss, solo su prenotazione (389.9279578) – Compagnia La Crisalyde, composta dai diplomati della Scuola di EsoTeatro Ygramul.
Ore 22.00 “Assassinio nel tempio – L’eccidio di Arrigo di Cornovaglia”: Rappresentazione storico-drammatica del delitto avvenuto nel marzo 1271. A cura de i Figuranti de “La Contesa” – Regia di G. Bruti e A. Romanelli.

Chiostro Longobardo di Santa Maria Nuova
Ore 15 – IV Festival Comed’Arte: corso base dell’Arte del Mangiafuoco condotto da Federico Moschetti e Irene Scialanca. Sottoscrizione di 3 euro a partecipante.
Ore 18 – IV Festival Comed’Arte: saggi delle classi di Commedia dell’Arte per bambini de La Bottega dei Comici e di Circomare Teatro.
Ore 21.45 – IV Festival Comed’Arte: “La Festa di San Vicario” – Esperimento di Reading in Commedia dell’Arte della Compagnia Ygramul da un racconto di Emmanuele Rossi.

Piazza San Pellegrino
Ore 21  – Laboratorio Ludyka presenta “Stryx – quando la donna illuminò il mondo”: la tragica storia della figura femminile nel medioevo sotto l’Inquisizione in Europa.
Ore 22  – Giandil presenta “Andata e Ritorno”: concerto con narrazione itinerante – quattro giovani musicisti folk ispirati da “Lo Hobbit” di Tolkien ci coinvolgeranno alla ricerca di un tesoro e della bellezza della natura.
Ore 23 – “E qui si fermò il carro”: acrobazie, giullarate e attività spericolate della compagnia I Diavoli Rossi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da