16062024Headline:

5 attività per arrotondare lo stipendio e ottenere una seconda entrata

Secondo i dati Istat, nel 2023 il costo della vita in Italia ha avuto un incremento pari al +5,9%. Con l’aumento generalizzato dei prezzi al consumo, così come quello delle abitazioni, sono in molti a dover arrotondare lo stipendio con attività extra-lavorative.

Un secondo reddito può essere utile in vista di spese importanti o per affrontare delle emergenze. Esistono molti lavori di questo tipo, che si possono fare durante il weekend o la sera dopo il lavoro, e che possono sfruttare o prendere spunto dalle nostre passioni e interessi.

Funded trading

Se te ne intendi di investimenti e non ti perdi una notizia dal mondo della finanza, il funded trading è l’attività per arrotondare lo stipendio che fa per te.
Il funded trading è un programma di trading destinato a chi ha già competenze in questo campo e che mette a disposizione un budget con il quale iniziare la propria attività. Il ricavo personale sarà ovviamente basato sul ritorno dei propri investimenti.

Pet sitter

Per gli amanti degli animali, quello del pet sitter è uno dei lavori da provare nel tempo libero. Non solo cani e gatti, ma anche furetti, coniglietti e tutti gli altri animali domestici hanno bisogno di attenzioni quando i padroni sono al lavoro per un periodo prolungato o in vacanza.
Questo lavoro è richiesto specialmente in città, dove lo stile di vita è più frenetico e spesso gli animali domestici vengono lasciati da soli negli appartamenti per ore.

Consegne a domicilio

Avendo come unico requisito quello di possedere una macchina o una moto, quello delle consegne a domicilio è un lavoro molto gettonato da studenti e da coloro che hanno molte sere libere.
Ristoranti, pizzerie e supermercati sono coloro che tradizionalmente hanno richiesto questo tipo di lavoro nel passato. Tuttavia, con l’introduzione in Italia di compagnie come Deliveroo, Just Eat, Glovo il numero di posti di lavoro in questo campo è decisamente aumentato.

Trascrizione di audio

Se le tue dita sono veloci sulla tastiera e raramente sbagli, la trascrizione di audio potrebbe essere l’attività più adatta a te durante il tempo libero. Sono molte le piattaforme che richiedono la trascrizione di file audio e video e che sono disposte a pagare per questo servizio.
Il compenso per questo tipo di lavoro spesso dipende dalla lunghezza del file o del video e dal livello di competenza della trascrizione. Inoltre, un certo periodo di gavetta per accumulare esperienza sarà necessario come in molti altri lavori.

Partecipare a sondaggi

Prendere parte a sondaggi è molto semplice e si può fare sia da un computer che dal proprio smartphone. Per questo tipo di attività non serve alcun tipo di competenza, solo un opinione riguardo l’argomento specifico del sondaggio.
I sondaggi, solitamente, provengono da compagnie che stanno effettuando ricerche di mercato e che in questo modo raccolgono il parere del pubblico su vari argomenti di rilievo per la propria attività.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da