25042024Headline:

Cake design: iscrizioni ai corsi

È ancora possibile iscriversi al II ciclo formativo di Cake Design, il corso che, a gran richiesta, organizzato da Confartigianato Imprese di Viterbo partirà in autunno.

Dopo il grande successo del I ciclo formativo,concluso lo scorso 15 maggio, l’associazione avvia il II ciclo formativo: i corsi, organizzati da Confartigianato Alimentazione, verranno realizzati grazie alla collaborazione della Pasticceria Casantini S.r.l. di Viterbo, specialista dell’arte del cake design. I laboratori prevedono la partecipazione attiva di tutti gli allievi che al termine del corso potranno portare a casa le loro creazioni, un attestato di partecipazione, un ricettario e il kit completo di attrezzistica cake design.
Dall’introduzione alla pasta di zucchero alla copertura per biscotti e torte, alle varie tecniche di modelling, il corso è un vero e proprio viaggio all’interno del favoloso mondo dei dolci scenografici, durante il quale vengono svelati trucchi e i metodi dei maestri pasticceri per realizzare dolci a regola d’arte. I percorsi formativi sono strutturati in tre sessioni teorico/pratiche, ognuna della durata di 4 ore. Saranno avviati corsi base e avanzati di cake design a partire da lunedì 30 settembre e per tutto il mese di ottobre. Si ricorda che le iscrizioni sono a numero chiuso.

Per avere maggiori informazioni e conoscere i costi e le modalità di partecipazione contattare gli uffici di Confartigianato al nr. 0761-33791 – e.mail: info@confartigianato.vt.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da