23062024Headline:

Una goccia di risorse dal PNRR per risolvere lo spreco idrico nella Tuscia

riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,7.5.24

“Sono oltre 18,7 milioni di euro le risorse destinate dal Ministero delle Infrastrutture al progetto per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione, compresa la loro digitalizzazione e monitoraggio, nonché per l’installazione di contatori smart e la manutenzione straordinaria in favore della Talete spa quale gestore unico dell’Ato 1 Viterbo Nord. Si tratta di risorse del PNRR destinate a risolvere il problema della dispersione idrica, che riguarda la provincia di Viterbo così come tutto il resto d’Italia. Le ulteriori risorse stanziate potranno contribuire ad assicurare nella Tuscia la gestione ottimale della risorsa idrica, ridurre gli sprechi e limitare al massimo le inefficienze. Grazie al Governo Meloni per aver dimostrato ancora una volta una particolare sensibilità nei confronti della tutela dell’ambiente e delle risorse idriche”.

Lo dichiara in una nota l’On. Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da