19062024Headline:

L’oratorio si allarga, un nuovo campo di calcio regolamentare a La Quercia. Grazie don Pino Curre

Parterre de roi, ieri a La Quercia

Redazione

Viterbo,7.6.24

Si chiama PINOVO, in onore di don Pino Curre che l’ha voluto e creato, il nuovo centro sportivo di La Quercia dove fa spicco un campo di calcio regolamentare in erba sintetica destinato all’attività calcistica giovanile.

Ieri pomeriggio, al suono di una banda, ha fato ingresso nella struttura il Ministro per lo Sport Andrea Abodi accompagnato dai politici locali e da uno stuolo di cittadini, dirigenti sportivi e giornalisti.

Un emozionato Don Pino, che non si è scusato non ricordare i nomi di tutti i VIP presenti, ha introdotto la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo di calcio dopo aver presentato in un video su maxischermo le fasi di recupero del sito una volta discarica, cui ha seguito un saluto in video del Vescovo Mons. Piazza salutato in particolare da Leonardo Bonucci.

E’ stata l’occasione per Don Pino ringraziare quanti si sono spesi con Lui per realizzare un sogno: realizzare un campo di calcio per allevare giovani leve della FC Viterbo. Erano presenti tra le autorità, accanto al Ministro Abodi, i consiglieri regionali Lazio Enrico Panunzi Vice Presidente Regione Lazio e Giulio Menegali Zelli Jacobuzzi pres.Commissione ambiente, l’on.Mauro Rotelli, la consigliera Comune Viterbo Antonella Sberna, la V.segretario.reg.Lazio del PD Troncarelli, con accanto patron Pietro Camilli, S.E. il Prefetto, il Vicario del Vescovo don Luigi Fabbri, il presidente CONI Regionale Viola, per l’ANSMES Alessandro Pica e per il Panathlon Club di Viterbo Andrea Stefano Marini Balestra ed altri presidenti e segretari delle società sportive cittadine.

Dopo la benedizione impartita da Don Luigi, il taglio del nastro ed una merenda per tutti sul prato.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da