Al via le iscrizioni per il centro ricreativo permanente comunale Mondopinocchio. Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino alle ore 12 del 29 novembre, mentre le attività riprenderanno il 9 dicembre. Lo ricorda l’assessore ai Servizi sociali Fabrizio Fersini, che spiega: “Il programma del centro ricreativo prevede giochi di movimento e da tavolo, animazione, escursioni, feste, laboratori artistico-artigianali e aiuto nei compiti di scuola”. Le attività si articoleranno dal lunedì al venerdì con orario pomeridiano dalle 15 alle 19. Le iscrizioni non potranno essere più di 42 e con una presenza massima giornaliera di 21 bambini della scuola primaria di primo grado, residenti nel comune di Viterbo. Gli iscritti saranno divisi in due gruppi: il primo, aperto ai bambini delle classi prima, seconda e terza elementare (lunedì, mercoledì e venerdì), e il secondo, aperto ai bambini delle classi quarta e quinta (martedì e giovedì).
I moduli per le iscrizioni sono disponibili presso l’Ufficio Centro Ricreativo Permanente in via del Ginnasio 1 (tel 0761 348 590 – lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16,30) e presso lo Sportello Famiglia in viale IV Novembre 13 (tel 0761 303548 – lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16,30), oppure sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it modulista comunale, Servizi Sociali. Le domande, indirizzate al Comune di Viterbo – V Settore – dovranno pervenire, pena esclusione, al protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 17.
L’ammissione al Centro Ricreativo Permanente avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande di iscrizione; in caso di disponibilità, le iscrizioni rimarranno aperte fino a completa copertura dei posti previsti. La quota di partecipazione per ogni bambino è di euro 30 mensili.
Mondofilippopinocchiorossidatrieste.