30042024Headline:

La domenica del villaggio

Mario Corinti

Mario Corinti

Ore 8.30, rassegna stampa. Biologi e naturalisti di tutto il mondo studiano un curioso fenomeno. Dopo che la Viterbese ha rinunciato alla gestione del campo sportivo, allo stadio Rocchi è spuntato improvvisamente il giardino dell’Eden.

Ore 10. Valentino Rossi spiega il segreto del suo ritorno alla vittoria: “E’ semplice – ha detto il campione romagnolo – mi sono allenato duramente su e giù per il raccordino di Viterbo”.

Ore 11. Nuovi guai per Caffeina. Al posto della pedana, adesso sulla fontana di piazza delle Erbe è stato piazzato Giuliano Ferrara. Polemiche.

Ore 11.01. Lo stesso giornalista potrebbe anche essere utilizzato in occasione delle prove di recupero dei Facchini di Santa Rosa.

Ore 12. Basket. Brutto episodio durante il matrimonio del preparatore della Stella Azzurra con una ex istruttrice di minibasket: gli sposi, avviandosi all’altare, hanno commesso infrazione di passi (e comunque, a parti scherzi, tante felicitazioni agli sposi Simone Di Serio e ad Elena Iacareli).

Ore 13. In una nota, il Pianoscarano smentisce di voler giocare anch’esso al Rocchi, la prossima stagione: “Non vogliamo far concorrenza alla Castrense – spiega il comunicato – Siamo soltanto interessati alla gestione dei Caffè Borghetti del bar”.

Ore 14. Prandelli precisa sulla scelta di mandare Bonucci in panchina nella sfida contro l’Uruguay: “In campo voglio più rigore”.

Ore 14.05. Il commissario tecnico incassa immediatamente l’appoggio di Ilda Boccassini e di tutta la Procura di Milano.

Ore 20.45. Al termine di un’entusiasmante maratona conclusasi ai calci di rigore, l’Italia batte l’Uruguay e si aggiudica il terzo posto alla Coppa del Nonno.

La perla della settimana: “Il mio augurio è che il calcio rimanga un vanto per Civita Castellana e che vada a valorizzare il settore giovanile con una soluzione che accontenti le due parti senza creare malcontenti di nessun tipo” (il segretario civitonico di Rifondazione comunista parla come un democristiano, Il Corriere di Viterbo, 30 giugno)

La stella della settimana. Mario Corinti, presidente del settore giovanile della Viterbese e colui che un giorno verrà ricordato come colui che ha salvato il calcio in città. Grazie, per sempre.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

344   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Nella domenica del villaggio, il locupletato Filippo Rossi da Trieste mangia alla faccia nostra caviale anziché pane e formaggio.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da