30042024Headline:

Il mestiere di ingegnere spiegato agli studenti

La seconda edizione di "Ingegneria, Innovazione e Futuro 2.0"

Il rettore Alessandro Ruggieri

Il rettore Alessandro Ruggieri

Nell’aula magna della sede di Ingegneria dell’Università della Tuscia si è discusso sul tema “Ingegneria, Innovazione e Futuro 2.0”. Sono stati gli stessi studenti di ingegneria industriale, dell’Ateneo viterbese, del gruppo Enjoineering ad organizzare la seconda edizione di questo evento  rivolto agli studenti delle scuole superiori propensi ad avvicinarsi al mondo dell’ingegneria. Al centro della discussione la professione dell’ingegnere, spiegata tramite casi pratici e storie raccontate da ingegneri affermati che hanno preso diverse strade

La laurea in Ingegneria , è stato detto, ha enormi potenzialità. Ingegneria, Innovazione e Futuro offre ai giovani interessati  gli strumenti necessari per farsi un’idea veramente chiara, partendo da casi reali e da storie di persone che hanno preso strade diverse, ma accumunate da una cosa: la partenza dal corso di laurea in ingegneria. Tutti gli intervenuti hanno mostrato grande interesse per questa iniziativa ed hanno posto numerose domande alle quali hanno risposto direttamente gli ingegneri e gli studenti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da