28042024Headline:

Progetto Uomo: nuovo anno accademico

E’ in programma giovedì prossimo alle ore 10,30 presso la sede in località Pallone, a Vitorchiano, l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto superiore universitario “Progetto Uomo”. L’Istituto, affiliato all’Università Pontificia Salesiana di Roma, è presente ormai da oltre 30 anni nella Tuscia. Con l’occasione ci sarà anche la consegna del Premio nazionale TV Educativa.
Dopo il saluto di Lino Fumagalli, vescovo di Viterbo, e la relazione del preside Niccolò Pisanu, è in programma la lectio magistralis “Empowerment e azioni di prevenzione nella comunità locale”, a cura di Luigi Guerra, professore ordinario all’Università di Bologna. A seguire un intervallo musicale con il tenore Alberto Morucci e il pianista Giuliano Adorno e di seguito l’assegnazione del Premio al regista Donato Robustella per il docufilm “Il canto delle sirene”. Si tratta di un viaggio nella quotidianità di chi affronta “infiltrazioni” uditive che racconta la difficile esistenza di chi, affetto da questo disturbo, è costretto a vivere e convivere con voci e allucinazioni lottando ogni giorno per evitare di essere sopraffatto da una realtà parallela.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da