29042024Headline:

Acquapendente, mostra al museo della città

Il museo della città di Acquapendente ospiterà fino al 18 maggio la mostra “I ritratti della collezione Sforza di Santa Fiora – storia, tradizioni di un territorio di confine”, organizzata e promossa dall’associazione Dimore Storiche Italiane Sezione Lazio in collaborazione con il Comune di Acquapendente.

La mostra fa parte di un percorso itinerante che avrà come prima tappa Acquapendente per proseguire, poi, dal 23 maggio al 1° giugno alla Villa La Sforzesca di Castell’Azzara.
Il programma della giornata inauguraleo prevede alle ore 10.15, presso il teatro Boni di Acquapendente, una conferenza di presentazione a cura della professoressa Benocci e dell’architetto Chiovelli. Seguirà una passeggiata lungo il centro storico per giungere al palazzo Vescovile, sede del museo della città, dove sarà possibile partecipare ad una visita guidata alla mostra, proseguendo poi per il Duomo con visita alla basilica ed alla cripta del Santo Sepolcro.
Alle ore 13.30 appuntamento al chiostro di San Francesco per una degustazione a cura dell’Osteria Enoteca “Il Becco Fino” con la supervisione della star chef Iside de Cesare del ristorante La Parolina di Trevinano.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 18 maggio con orario 10:00/13:00 – 15:30/19:00.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da