28042024Headline:

Acquapendente ospita una prima nazionale

Il Cinema Olympia di Acquapendente ospita la proiezione del film “Le meraviglie”. Fino a domani sarà possibile vedere l’ultimo lavoro della regista Alice Rohrwacher, in questi giorni unico film italiano in concorso a Cannes.
Per Acquapendente è un grande onore ospitare la proiezione in prima nazionale di questo film, perché è stato girato, durante la scorsa estate, proprio nella Tuscia, ed in particolare ad Acquapendente, come in altri comuni limitrofi tra cui Pitigliano e San Lorenzo Nuovo. È stata proprio la regista Alice Rohrwacher a volere fortemente la proiezione in uscita nazionale nelle sale cinematografiche dei Comuni che hanno ospitato le riprese del film, e quindi anche ad Acquapendente.
Il film racconta l’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da