28042024Headline:

Commemorazione di Peppino Impastato

Oggi pomeriggio alle ore 18 presso il parco “Peppino Impastato” di via Alessandro Volta (ex Robinson – quartiere Pilastro) avverrà la commemorazione nel giorno dell’anniversario della morte del giornalista di Radio Aut, brutalmente ucciso dalla mafia, a Cinisi, il 9 maggio del 1978.

Giuseppe (Peppino) Impastato, una vita di lotta alla mafia, uno che la mafia la combatteva a viso aperto, con coraggio; le accuse frontali al collaudato “sistema” del suo paese natale, lo portarono a diventare un personaggio troppo scomodo, tanto da essere assassinato e da morto, adagiato su una carica di tritolo presso i binari della ferrovia, nel goffo tentativo di farlo passare per attentatore suicida.

Quello di oggi sarà un momento di riflessione sull’importanza dell’impegno sociale, in ricordo di Peppino e di tutte le vittime della mafia. L’iniziativa è promossa dal Comune e inserita nel programma del 10° festival del volontariato.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da