29042024Headline:

Confartigianato: Expò 2015 è qui

Andrea De Simone (Confartigianato)

Andrea De Simone (Confartigianato)

Venerdì 6 giugno Confartigianato Imprese di Viterbo otterrà l’accreditamento ufficiale come Expo Info Point ed Help Desk per il supporto alle imprese e ai professionisti che vorranno inserirsi nel Catalogo per i Partecipanti a Expò 2015. «Come abbiamo spiegato nel dettaglio durante l’incontro organizzato con la Camera di Commercio – interviene Andrea De Simone, direttore provinciale di Confartigianato – la nostra associazione avrà un ruolo importante all’interno e all’esterno dell’esposizione universale, con una presenza massiccia e capillare. La creazione degli Expo Info Point, che saranno presenti su tutto il territorio all’interno delle nostre Confederazioni, permetterà di creare dei ponti solidi che manterranno sempre viva la comunicazione tra imprese, professionisti e l’ente organizzatore dell’expo».

Straordinaria vetrina per l’imprenditoria artigiana nostrana, l’appuntamento di maggio 2015 rappresenta un unicum nel panorama degli eventi mondiali, un’opportunità da sfruttare al pieno delle possibilità, inserendosi in tutti gli ingranaggi della macchina che muove Expò 2015. Dall’esposizione vera e propria al Catalogo dei partecipanti, senza dimenticare il Fuori Expo e le numerose iniziative che coinvolgeranno l’intero stivale: l’occasione è davvero ghiotta e necessita della capacità di orientarsi tra le numerose offerte. «Lo scopo dell’Help Desk che sarà attivo presso i nostri uffici dal 6 giugno – spiega De Simone – è proprio quello di mettere a disposizione delle nostre imprese una guida che aiuti ad orientarsi e inserirsi nella rete Expò 2015».

Il Catalogo fornitori è un market place virtuale, costruito tramite piattaforma telematica, che punta a mettere in contatto i General Contractor (soggetti incaricati dai Paese partecipanti di realizzare i padiglioni) con le imprese per la potenziale fornitura di beni e servizi: lo strumento si pone l’obiettivo di mettere in contatto i Paesi che partecipano all’expo attraverso un proprio padiglione espositivo, con le imprese che forniranno i beni e i servizi per la realizzazione dei padiglioni stessi.

«Il Catalogo – continua il direttore –, aperto a tutte le imprese presenti nel Registro delle imprese e ai professionisti iscritti agli Ordini, permetterà alle imprese di presentarsi ai Partecipanti all’Expo, che potranno selezionare i propri fornitori con diversi sistemi di ricerca». Appare evidente dunque come il catalogo rappresenti una vetrina importante per le imprese, in particolare per quelle con capacità autonome di vendite e networking limitate rispetto alle dimensioni della domanda.

Presso Confartigianato Imprese di Viterbo sarà poi possibile seguire e approfondire tutti gli eventi che ruoteranno attorno a Expò 2015 e che interesseranno a vari livelli imprese e professionisti che vorranno entrare a far parte dell’universo di possibilità creato dall’esposizione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da