29042024Headline:

Contratto di rete tra aziende viterbesi

E’ stato siglato presso la sede di Unindustria Viterbo, il contratto di rete “Villaggio della Tuscia” tra aziende del viterbese operanti in settori complementari, dall’agroalimentare all’alberghiero, volto alla promozione integrata del territorio della Tuscia. I soggetti firmatari sono: Antica Cantina Leonardi S.A.S. di Leonardi Ugo & c., Autolinee viaggi e turismo Polidori Bruno e Filippo S.r.l., Consorzio Freschi di forno, Frantoio Cigo S.A.S. di Cimarello Luigi & c., G.A.M. S.r.l., Gestervit Terme S.r.l., Il Marrugio società agricola a responsabilità limitata, Job Fish S.r.l., N.T. Nuova Tuscia Snc di Cappannella Claudio & Smafora Sonia e Alta Tuscia formaggi S.r.l..

Tramite la sottoscrizione del contratto, le aziende si impegnano a svolgere attività di sviluppo e valorizzazione delle potenzialità e peculiarità del territorio della Tuscia viterbese, presentando un’offerta integrata di prodotti e servizi turistici, enogastronomici e artigianali che rappresenti le specificità del luogo, dai prodotti agricoli e alimentari alle risorse termali e alle proposte turistiche in genere: un’offerta, dunque, che renda il territorio della Tuscia fruibile in tutti i suoi aspetti.

L’obiettivo è espandere la proposta turistica e agroalimentare del viterbese nei mercati nazionali e internazionali, anche attraverso la partecipazione congiunta a eventi e fiere di settore, attività di marketing, nonché fornendo e commercializzando servizi con il marchio “Villaggio della Tuscia”, prendendo parte a bandi di ricerca e sviluppo e compiendo una forte attività di internazionalizzazione per accrescere, sia individualmente che collettivamente, la propria capacità innovativa e la competitività sul mercato.

La Tuscia Viterbese è un territorio ricco di storia e cultura, monumenti e tradizioni, di paesaggi ambientali incontaminati, con prodotti eno-gastronomici e artigianali tipici e tradizionali di alta qualità, da valorizzare e promuovere a livello nazionale e internazionale. Per questo, la Rete siglata oggi, si pone come modello virtuoso replicabile anche in altre zone della regione, in linea con lo spirito di Unindustria, da sempre impegnata nella promozione di questa modalità aggregativa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da