29042024Headline:

Teatro amatoriale: premi ad Acquapendente

La Compagnia Retropalco di Acquapendente con lo spettacolo “Miseria e Nobiltà” ha conquistato due premi nel Torneo di teatro amatoriale di Orvieto e Acquapendente: miglior attrice non protagonista a Francesca Araceli e miglior regia a Valentina Izzo.
Il torneo si è chiuso al Teatro Mancinelli a Orvieto con la premiazione del vincitore e delle altre categorie in concorso, in base ai giudizi che pubblico e giuria hanno dato in questi mesi al termine di ogni spettacolo.
Il primo premio di 1.000 euro, ovvero il Premio Amateatro 2014, è stato assegnato al Piccolo Teatro delle Fontane per “Filomena Marturano”, riconosciuto come miglior spettacolo del torneo.
Gli altri premi sono stati: miglior attore protagonista a Marco Anselmi per “Xanax” del Gruppo Teatro Castelgiorgio; miglior attrice protagonista a Nadia Tiezzi per “Filomena Marturano” del Piccolo Teatro delle Fontane; miglior attore non protagonista ad Andrea Olimpieri per “Non ti conosco più” con la Compagnia La Batreccola; miglior allestimento per “Veleni e Velette” del Laboratorio Teatro Unitre dell’Alto Orvietano; premio creatività e valore sociale a “Vivere” dell’Ass. Teatrale I ragazzi dell’isola di Nede; premio Speciale della Giuria (per l’originalità del testo e la valorizzazione del dialetto umbro) a “B & B” della Compagnia delle Vigne.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da