29042024Headline:

Un pomeriggio di sport e di solidarietà

domenico arruzzolo

Domenico Arruzzolo

L’associazione Viterbo con Amore organizza per oggi pomeriggio la seconda edizione di Bimbiathlon, manifestazione rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Sarà un pomeriggio di sport e solidarietà insieme, che si svolgerà presso il Campo Scuola. Il ricavato della manifestazione verrà utilizzato per realizzare i sette obiettivi della campagna di solidarietà 2014 di Viterbo con Amore. Preziosa, come lo scorso anno, la collaborazione nell’organizzazione dell’evento della Federazione Italiana di Atletica Leggera Viterbo, del Team Bike Viterbo, della Vitersport, del Coni e del Comune di Viterbo.

I partecipanti affronteranno una gara non competitiva, costituita da due specialità sportive: mountain bike e corsa podistica. La lunghezza del percorso varierà secondo l’età dei concorrenti che dovranno gareggiare con abbigliamento comodo, bici e casco. Per chi non avesse la dotazione personale necessaria saranno a disposizione alcune biciclette e qualche casco. Le iscrizioni, a offerta libera, possono essere effettuate dalle ore 15:00 e tutti i partecipanti riceveranno in omaggio uno zainetto e un gadget.

Gli atleti di handbike dell’associazione Vitersport saranno presenti in pista, si esibiranno in una gara/dimostrazione e condivideranno con i bambini alcuni momenti della manifestazione.

“Non resta che aspettare domani – dichiara il presidente dell’associazione di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo – per affermare ancora una volta la forza del binomio sport-solidarietà. Un sentito ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato per realizzare la manifestazione, in particolare a NW Sport.it, Posti Paolo, Zona Olimpica e Caprio 1906. Sarà con noi la nuovissima Associazione Felina Viterbese. Mi auguro di battere il record di presenze dello scorso anno. I bambini sono la nostra forza e promuovere lo sport facendo solidarietà è uno degli obiettivi della nostra associazione. In questa edizione di Bimbiathlon abbiamo cercato di inserire delle novità e le sorprese di certo non mancheranno”.
A fine gara, rinfresco e premi per tutti i piccoli atleti; inoltre saranno messe in palio due mountain bike e altri omaggi donati dagli sponsor.

“Voglio ricordare che durante l’evento – continua Domenico Arruzzolo – sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria di solidarietà di Viterbo con Amore. Per ogni ulteriore informazione e per il programma dettagliato della manifestazione consiglio di consultare il sito dell’associazione www.viterboconamore.it”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da