01052024Headline:

Scende in campo… l’allattamento materno

allattamento-maternoQuando si tratta di scendere in campo è sempre cosa buona e giusta. Soprattutto quando si parla di volontariato. E non di politica. Pertanto… Sono appena iniziati i preparativi per la quinta edizione gialloblù della Settimana mondiale in favore dell’allattamento materno. E cosa c’entra il calcio? Verrebbe da chiedersi. Semplice. I protagonisti nel 2014 saranno (una volta tanto) i papà. E quindi, come poi è noto, associare pallone a uomini risulta la faccenda più semplice del pianeta.

L’iniziativa è come da prassi targata Asl. E l’appello manco troppo velato del comparto recita così: Aaa padri calciatori cercasi!!! Ora, tralasciando i fastidiosissimi punti esclamativi (che comunque sono in numero minore rispetto ai cugini presenti sull’etichetta dell’Est! Est!! Est!!!), voilà l’idea. Dare un calcio all’indifferenza. Stimolare le menti. All’interno del progetto aziendale di “Integrazione ospedale territorio” per la promozione della pratica naturale.

Il tema prescelto e’ stato deciso dalla Waba, rete di organizzazioni ed individui a sostegno dell’allattamento nel mondo. Naturale perciò è risultato pensare e ricollegarsi al clima mondiale dei giorni appena passati. E ai papà che tanto sono importanti per supportare la propria donna in una fase così delicata.

Si giocherà il giorno 4 di ottobre. Due le squadre che se le suoneranno. Da un lato gli uomini della Asl. Dall’altro i padri del Gruppi di auto aiuto. Supervisione generale (magari anche arbitraggio) curata dal Consultorio familiare della città dei papi.

“Si spera in un’adesione massiccia – dicono – Chi vuole partecipare sarà ben accetto. Basta compilare il modulo scaricabile sulla sezione “News” del portale aziendale www.asl.vt.it e consegnarlo presso il Consultorio il venerdì mattina dalle 9.30 alle 12 alle mamme esperte o all’ostetrica di turno”.

A breve sarà anche disponibile il programma ufficiale completo della Sam 2014 Viterbo. Per ogni ulteriore info è possibile consultare la pagina facebook “SAM Viterbo”.

E buona sgroppata.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da