29042024Headline:

Tarquinia, iniziativa contro le malattie rare

È iniziata a Tarquinia l’undicesima edizione dello stare assieme che l’associazione Sclerosi tuberosa onlus organizza da anni nei mesi estivi. Una settimana intensa che prevede un ricco programma di attività sociale, incontri e attività formative. “Stare Assieme 2014” , che si svolge nella cittadina laziale fino a sabato 30 agosto, vede anche quest’anno la partecipazione di circa cento persone provenienti da gran parte delle regioni dell‘Italia: i soci, le loro famiglie, giovani diversamente abili e amici passeranno una settimana di vacanza e di scambio/confronto insieme.

L’iniziativa, che per la prima volta interessa la regione Lazio, vuole essere per l’associazione Sclerosi Tuberosa onlus, il proseguo nell’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di confronto sui temi dell’integrazione, della conoscenza e della disabilità soprattutto nelle Malattie Rare. Durante il soggiorno, che prevede un ricco programma di attività culturali e ricreative, fra cui la visita alla necropoli di Tarquinia e alla città di Viterbo, si svolgeranno due importanti eventi pubblici.

Il primo, in programma oggi presso il Grand Hotel Helios, a Tarquinia Lido, consiste in un incontro pubblico sul tema “Conoscere per curare, Ast come modello associativo di sostegno per le malattie rare“ e vedrà la partecipazione oltre che della presidente Ast, Velia Maria Lapadula, del sindaco di Tarquinia, Mauro Mazzola, dell’assessore alle Politiche Sociali, Enrico Leoni, e delle associazioni del Territorio.

Il secondo evento, in programma nei giorni 27, 28 e 29 agosto (sempre presso il Grand Hotel Helios a Tarquinia Lido), sarà la 2° edizione del “Team Building”, un incontro-formazione sul ruolo associativo dei membri degli organi collegiali dell’Ast, con particolare attenzione al tema alla comunicazione esterna verso gli associati. All’incontro interverranno: Velia Maria Lapadula, presidente dell’Associazione Sclerosi Tuberosa, Fabrizio Dafano, Giulia Mariani, Fabio Colombo, Piergiorgio Miottello.

Entrambi gli appuntamenti sono aperti ai cittadini, personale sanitario e autorità locali per un confronto sui temi delle malattie rare, con particolare riferimento alla sclerosi tuberosa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da