28042024Headline:

Camera di commercio, primo voto

Domenico Merlani

Domenico Merlani

Camera di commercio, finalmente è arrivato il D-day. Questa mattina infatti, i 28 consiglieri freschi di nuova nomina regionale, si riuniranno nella sede di via Fratelli Rosselli per dar vista al primo atto costitutivo del nuovo ente, ossia quello dell’elezione del presidente.

Si può dire con probabilissima certezza che la fumata di oggi sarà nera, in quanto il candidato in pole position, ovverosia Domenico Merlani, presidente di Unindustria, non riuscirà a raggiungere il quorum stabilito per la prima tornata (21 voti), ma è pressoché certo che l’incoronazione avverrà tra il secondo e il terzo turno, stante il fatto che lo schieramento che lo sostiene ha sulla carta una quindicina di voti, utili per la nomina.

Ma la vera battaglia camerale si svolgerà presumibilmente tra una quindicina di giorni, quando dovrà essere votata la giunta, composta da otto assessori . Giacché sarà in questa sede che ci sarà – a questo punto – il vero scontro tra le due fazioni che si fronteggiano e che, in tutti questi mesi, non sono riuscite ad arrivare a un accordo in grado di portare a una soluzione unitaria.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da