29042024Headline:

Cin’è: musica e cultura napoletana

Domani alle ore 16.30, al palazzo comunale di Tarquinia il concerto di musica napoletana “Je so’ pazzo”, del gruppo Tequila’s, e la proiezione del film Passione, di John Turturro, concluderanno gli incontri “Cin’ è musica concerto”.

I Tequila’s sono un gruppo musicale eclettico formato da Fabrizio Cecconi, chitarra e voce, Gianni Orrù, tastiere e fisarmonica, e Fernando Brignola, percussioni. Seguendo la carriera musicale dell’interprete vocale, Cecconi, punto di riferimento del gruppo, sembra di ripercorre la storia musicale tarquiniese degli ultimi 40 anni. Cecconi negli anni ’70 fa parte del complesso Il nucleo. L’incontro con Leandro Piccioni ed Enzo Scamponi ha costituito il momento delle sue creatività in composizioni arrangiate da Leandro Piccioni.

Il film “Passione” di John Turturro è un documento sulla tradizione della canzone napoletana, filmato da un attore regista fortemente ispirato dalle atmosfere, anche ricreate, di una Napoli favolosa e favolistica. Con tanti richiami documentari sui grandi autori ed interpreti della canzone napoletana e riprese di cantanti dal vivo in gustose sceneggiate napoletane. Un affresco visivo e musicale imperdibile.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da