27042024Headline:

Ebrei viterbesi: un libro sulle deportazioni

“Concentrare, sterminare. Essere è ricordare. Il campo di concentramento di Vetralla, la deportazione degli ebrei viterbesi e le violenze dei nazifascisti contro la popolazione della Tuscia”. È questo il titolo del libro di Daniele Camilli e Roberta de Vito (Intermedia Edizioni) che verrà presentato domani alle ore 16.30 presso la sala Coronas della prefettura. Assieme agli autori, interverranno anche il consigliere regionale Riccardo Valentini, il segretario generale della Uil Viterbo, Giancarlo Turchetti, lo scrittore Giulio Laurenti e Rita Giorgi, coordinatore scientifico del Centro Studi Criminologici di Viterbo.

Tre i contesti analizzati: il campo di concentramento per prigionieri di guerra costruito a Vetralla e attivo fino al gennaio del 1943, la deportazione degli ebrei viterbesi e le violenze dei nazisti e fascisti commesse ai danni della popolazione della Tuscia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da