27042024Headline:

Dieci maschere donate a Radioterapia

Il bel gesto dell'Aman per l'unità operativa dell'ospedale Belcolle

Nei giorni scorsi l’unità operativa di Radioterapia del Complesso ospedaliero di Belcolle, diretta da Luciano Pompei, si è dotata di 10 nuove maschere termoplastiche per l’immobilizzazione dei pazienti sottoposti a trattamento radiante per i tumori del distretto testa – collo.

I dispositivi, che sono stati donati dall’Associazione per il miglioramento dell’assistenza e cura dei malati neoplastici (Aman), sono indispensabili per il corretto posizionamento del paziente sul lettino dell’acceleratore lineare e per la riproducibilità di ogni seduta di trattamento.

“Questo ennesimo gesto di solidarietà – spiega Luciano Pompei – conferma, ancora una volta, quanto i volontari dell’Aman siano attenti e vicini alle esigenze dei pazienti. Vorrei ricordare come questa associazione, con le sue numerose donazioni, negli anni si sia rivelata determinante per la nascita e la crescita della nostra Radioterapia. Aman, inoltre, è presente quotidianamente nel reparto di Oncologia, dove svolge una preziosa attività di supporto ai nostri professionisti e, soprattutto, di impegno fattivo nel rispondere positivamente alle necessità dei pazienti e dei loro cari”.

“Queste parole – dice Maria Neve, presidente dell’Aman – ci ricaricano di tutte le energie e di tutto l’entusiasmo necessari al perseguimento di ogni nostro obiettivo e confermano l’importanza della nostra mission per la quale ormai da molti anni siamo presenti nella provincia di Viterbo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da