28042024Headline:

Alessandro Benvenuti al teatro Boni

L'attore toscano in scena giovedì prossimo ad Acquapendente

Alessandro Benvenuti al Teatro Boni di Acquapendente giovedì 26 febbraio (ore 21) in “Un comico fatto di sangue”, spettacolo da lui scritto, diretto e interpretato, con la collaborazione drammaturgica di Chiara Grazzini. L’autore e la sua compagna di vita analizzano, con un linguaggio comico modernissimo e con chirurgica spietatezza, i rapporti tra i membri di una famiglia che sa tanto d’Italia, di questa nostra Italia che ha perso la bussola del buon senso e naviga ormai a vista tra i flutti sempre più minacciosi del mar dell’incertezza. Una commedia in cinque atti rapidi ed incisivi dove nessuna parola è messa lì per caso. Una drammaturgia sorprendente nella sua semplicità.
Dal 2000 al 2015, passando attraverso cinque momenti chiave o testimonianze, l’autore narra il progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale… di troppo. E più i fatti, via via che il tempo passa, si fanno seriamente preoccupanti, e più, nel raccontarli, diventano, per chi li ascolta, divertenti. E’ il comico, che essendo fatto di sangue non rinuncia neppure di fronte a un dramma al piacere di poter piacere a chi lo ascolta? O è il fatto di sangue in sé che nonostante la sua tragicità diventa a suo modo comicamente sorprendente?
Lo spettacolo di Alessandro Benvenuti, prodotto da Arca Azzurra Teatro, costituisce un nuovo e importante appuntamento della stagione teatrale del Boni, diretta da Sandro Nardi.
Intanto si segnala una variazione di programma per domenica 1° marzo alle ore 17.30: al posto dello spettacolo “Le fuggitive” con Valeria Valeri e Milena Vukotic, andrà in scena “Regina Madre”, sempre con la Vukotic che sarà affiancata da Antonello Avallone.
Per informazioni e prenotazioni: 0763.733174 – 334.1615504 – www.teatroboni.it – www.vivaticket.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da